Girotondo Di Fiabe

Try it Now Firm without compromise. Cancel whenever you want.

Synopsis

“Un sogno è un sogno e i miei piccoli personaggi coraggiosi non sono scomparsi, erano solo assopiti in qualche parte della mia mente, pronti a farsi sentire per far sorridere un piccolo o grande lettore e quando ho capito che potevo ancora scrivere di fantasia e che impegnandomi, continuando nei miei studi e leggendo tanto, avrei ancora potuto raccontare le avventure di simpatici amici valorosi, allora ho ascoltato la loro voce che mi diceva: eccoci qua, questi siamo noi!”



Un asino coraggioso che sfida i più valorosi cavalli del re, una fanciulla che gira per il villaggio ponendo quesiti e difficili indovinelli, una fata che non sa ripetere le formule a memoria e scappa dalla scuola di magia, un piccolo sognatore risvegliato dal grido d'aiuto di una fata rimasta intrappolata in una rete, un folletto dalla pelle scura che sospira dubbioso: questi sono alcuni dei protagonisti delle fiabe frutto della fantasia dell'autrice.

Girotondo di fiabe è una raccolta scritta con maestria da Roberta Aprile.

Il progetto si sviluppa a colori. Il giallo a cui sono legate le fiabe per i più piccoli, il verde indicante le tematiche ambientali e l'arancione in cui troviamo componimenti pensati per gli adolescenti e gli adulti.

Lasciatevi prendere per mano e trasportare in un universo sospeso nel tempo.



Roberta Aprile nasce nel 1974 a Vercelli.

Qui vive e lavora collaborando stagionalmente con i sindacati, in un locale centro di assistenza fiscale. Per anni ha coltivato un sogno: scrivere fiabe per bambini e adulti. Un magico mondo fatto di fate, folletti e gnomi che con bravura sa tratteggiare e a cui sa dare vita. Nel 2013 scrive il suo primo romanzo I Guerrieri della Luna, mentre nel 2014 pubblica il testo intitolato Regola prima.